Home // Alloggi

Dormire in un rifugio tra le Dolomiti: un sogno!

Dormire in un rifugio tra le Dolomiti ti sembra un sogno? Qui si avvera: al Rifugio Bolzano troverai tutto, da camere singole a dormitori per tante persone.

Continua a leggere

Fai attenzione!

Per dormire nel nostro rifugio in Alto Adige è necessaria la prenotazione! Inviaci una richiesta, una prenotazione o chiamaci. Ti chiediamo inoltre di comprendere che non possiamo garantirti una camera specifica. Ci riserviamo il diritto di assegnarti il posto letto in base alla disponibilità. Naturalmente, cercheremo di tenere conto dei tuoi desideri. Se pernotti da noi, ti preghiamo di arrivare al rifugio entro e non oltre le ore 17. Le cene, le bevande e tutti gli extra dal nostro menu sono a pagamento. E ricorda di portare sempre con te sacco a pelo, asciugamano e pantofole.

Tieni in considerazione che il nostro rifugio è situato a 2 457 metri e non dispone di riscaldamento. Ciò significa, che anche in autunno può essere freddo. Per un soggiorno da fine estate in poi, inserisci le seguenti cose nello zaino:

  • Vestiti caldi
  • Cappello e guanti
  • Sacco a pelo invece che sacco lenzuolo leggero
  • Pigiama caldo
Continua a leggere

Camere e lenzuola

Ammettiamolo: a chi piace dividere l’alloggio con degli sconosciuti? Eppure spesso questa è la prassi per dormire in baita in Alto Adige. Invece, per dormire nel nostro rifugio tra le Dolomiti, al Rifugio Bolzano, abbiamo ricavato camere più piccole da camerate più ampie, così potrai avere il tuo spazio.

  • Quattro camere singole
  • Undici camere doppie
  • Cinque camere triple
  • Una camera a quattro letti
  • Tre camere a cinque letti
  • Due camere a sei letti
  • Due camere a sette letti
  • Una camera a otto letti
  • Una camerata a 14 letti

Dotazioni e servizi

Tutti i dormitori sono dotati di confortevoli letti e di accoglienti mobili in legno. I letti di tutte le camere (ad eccezione della camerata da 14 letti) sono provvisti di lenzuola, cuscini e piumoni. Gli altri posti letto sono dotati di un materasso coperto, un cuscino e due coperte. È obbligatorio portare con sé un sacco a pelo da rifugio e, in primavera e in autunno, un sacco a pelo più caldo. Doccia, WC e lavatoi si trovano al piano terra. A proposito: al Rifugio Bolzano c’è anche una doccia a gettoni, ma è utilizzabile solo finché non finisce l’acqua!

Panorama da sogno incluso

In Alto Adige ci sono diverse opzioni per dormire in un rifugio tra le Dolomiti. Il Rifugio Bolzano, però, ti offre una serie di benefit per la tua escursione con pernottamento in rifugio.

  • È raggiungibile tramite diversi itinerari, ad esempio dall’Alpe di Siusi o attraverso la famosa Alpe di Tires.
  • La salita più breve richiede non più di tre ore.
  • La sua posizione è un punto di partenza o di arrivo ideale per tour di più giorni alla scoperta delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO

E poi, se scegli di alloggiare da noi, troverai sempre una location da sogno. Qui infatti avrai la possibilità di vivere l’incomparabile gioco di colori del tramonto o l’alba radiosa del nuovo giorno in un paesaggio montano infinito. Insomma, preparati a un’avventura con la A maiuscola!

Vorresti dormire in un rifugio sulle Dolomiti?
È bello averti qui!

A partire dal 9 ottobre 2024 chiudiamo per la pausa invernale. Non vediamo l’ora di rivederti alla nostra prossima apertura.

Stagione estiva 2025: dal 7 giugno al 12 ottobre 2025

Il periodo di apertura è soggetto alle condizioni meteorologiche. Possono esserci quindi variazioni con breve preavviso.

N.B. Prenderemo prenotazioni per l’estate 2025 da novembre 2024 in poi.

Attenzione: L’auto resta a valle. Qui potrai raggiungerci solamente a piedi. In autunno le temperature possono essere già abbastanza basse. Ti preghiamo quindi di portare l’abbigliamento e l’attrezzatura adatti. A presto!

Schlernhaus
Famiglia Gasser // Via Sciliar, 54
39050 Fiè allo Sciliar // Italia
Part. IVA: IT01736080217
T +39 0471 612024 // info@schlernhaus.it